Chi Siamo

Siamo Anita e Alice, stessa iniziale, stesso numero di lettere, stessa età (dai più o meno!). Varesotta una milanese l’altra, di tanto in tanto Anita dipinge e Alice fotografa ma abbiamo sviluppato fin da piccole la stessa dipendenza fisica dai libri. Non per niente ci siamo conosciute in un bookshop e abbiamo scoperto di poter intrecciare sogni e passioni oltre che amicizia e stima. Ci ha baciate lo stesso fato trasformandoci in libraie, il mestiere, per noi, più bello del mondo perché vendiamo sogni, fantasie, porte spalancate su nuovi universi! Siamo da sempre convinte che non esistano i non lettori, che bisogna essere educati al libro per non averne paura, per abbandonarsi liberi, per sgranare gli occhi come bambini.

Quindi abbiamo deciso di prendere in mano la nostra vita, senza paura (seee magari) abbiamo mollato gli ormeggi e abbiamo deciso di farci guidare dall’istinto dal cuore e anche dalla testa! E così a Novembre del 2014 abbiamo aperto Corteccia, la libreria dei nostri sogni, decidendo di partire dai bambini e dall’incredibile universo che l’editoria per l’infanzia, quella stimolante e di qualità, è riuscita a creare. Perché è un mondo su misura per chiunque sia disposto a farsi piccolo in una realtà che ti vorrebbe grande a tutti i costi.

Perchè crediamo che in questo preciso periodo storico così vorticoso e cannibale, possa esistere un luogo in cui il tempo è scandito dalle pagine voltate, in cui il profumo della carta e del legno ti inebria e in cui la cultura, i sognatori e le donne e gli uomini di domani possano sentirsi a casa.

Per noi Corteccia è casa!